Le operazioni delle Nazioni Unite per il mantenimento della by Laura Pineschi.

By Laura Pineschi.

Show description

Read Online or Download Le operazioni delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace. 1, Le competenze degli organi delle Nazioni Unite PDF

Similar italian books

Upgrade Your Italian (Arnold Publication)

Improve Your Italian bargains a thirty-day revision application designed to enhance a student's Italian language talents. This brief, effortless consultant makes a speciality of 3 key options for upgrading examination effects: getting rid of easy mistakes and slips of the pen, expanding and consolidating vocabulary, and bettering variety and caliber of Italian utilization.

Miti e leggende dell'antico Egitto

Milano, Mondadori, 1971, 16mo brossura editoriale con copertina illustrata a colori, pp. 159 con numerosissime illustrazioni a colori n. t. piccola mancanza al frontespizio (Colibrì, 36)

Additional info for Le operazioni delle Nazioni Unite per il mantenimento della pace. 1, Le competenze degli organi delle Nazioni Unite

Example text

Il vecchio scoppiò a piangere e la moglie corse subito in suo aiuto lasciando la nuora incinta seduta su un muretto. «Non so davvero cosa sperare», mi disse la madre, «non si vive senza sapere, non si dorme, non si mangia, si aspetta e basta, è come se il tempo si fermasse. » Il vecchio si allontanò, era giunto il suo turno per entrare nella camera mortuaria, si legò un fazzoletto rosso davanti alla bocca, accese la torcia e scomparve nel buio. I minuti che trascorsero sembravano interminabili.

Non solo, Haiti era il paese più povero delle Americhe, l'elettricità era erogata sei ore al giorno nella capitale, non c'era un sistema fognario, non c'erano abbastanza scuole, ospedali, cibo, lavoro. L'AIDS si diffondeva come il raffreddore e i bambini erano costretti a lavorare invece che studiare. La gente viveva nelle bidonville, faceva turni per dormire nelle capanne perché non c'era posto per tutti. L'aspettativa di vita per una persona era scesa a 49 anni. Le Chimere, la banda armata agli ordini di Aristide, seminava terrore nella capitale e prendeva di mira gli studenti.

Più facile approfittare del Carnevale per entrare inosservati, la sera è pieno di gente e nessuno noterebbe nulla», mi spiegò Jeanin Lemoine, un agente immobiliare. Dieussauver Magustin, uno dei capi ribelli, aveva detto senza esitazione: «Ripuliremo la città da tutte le Chimere»; mentre Guy Philip pe, uno dei comandanti del Fronte per la liberazione e per la costruzione nazionale, aveva avvisato: «La gente ci mostrerà le abitazioni delle Chimere e noi li uccideremo tutti». Dall'altra parte, dentro la città era la ressa e all'aeroporto internazionale continuava l'evacuazione degli stranieri, a cui si erano aggiunti gli inglesi.

Download PDF sample

Rated 4.91 of 5 – based on 32 votes